Pubblicità

Crowdsource per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.27.604817332
  • 4

    (1)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Google fa lavorare la folla

Crowdsource è un'app di Google che utilizza contributi dai suoi utenti per affinare i servizi Internet dell'azienda. Completando una serie di brevi microattività - la maggior parte delle quali non durano più di pochi secondi - gli utenti aiutano Google a migliorare l'accuratezza della traduzione, del riconoscimento della grafia, della mappatura e di altri servizi. Puoi fare tanto o poco quanto vuoi, il che è una buona notizia considerando che queste microattività sono tutto ciò che c'è nell'app.

Usare Crowdsource è semplice: quando inizi, l'app ti chiederà in quali lingue sei fluente. Una volta selezionate, puoi scegliere quale compito vuoi aiutare. Una volta scelto un compito - puoi tornare indietro in seguito e farne altri se preferisci - ti verrà chiesto di fare una serie di piccoli lavori che aiutano a migliorare gli algoritmi di Google. Ad esempio, potresti essere chiesto di determinare se le traduzioni da una delle tue lingue scelte sono corrette. Potresti essere chiesto di trascrivere il testo da un'immagine o digitare una frase che appare in un campione di scrittura a mano. La maggior parte di questi sono semplici (anche se i campioni di scrittura a mano non sono sempre perfetti), e ognuno richiede solo pochi secondi.

I vantaggi

Se utilizzi uno dei servizi Google pertinenti, come Maps o Translate, dovresti immediatamente vedere il beneficio per gli utenti. Anche se gli algoritmi automatizzati di Google sono molto efficaci, non sono perfetti, e questa app sfrutta essenzialmente le menti dei suoi utenti per colmare le lacune. Il risultato è - idealmente, comunque - una migliore esperienza utente per le molte persone che si affidano a questi servizi Google ogni giorno. L'app è un interessante esempio di come un'azienda possa utilizzare gli sforzi distribuiti dei suoi utenti per migliorare il servizio per quegli utenti nel complesso.

Tuttavia, questo è tutto. L'unica ricompensa che Crowdsource offre è un piccolo trofeo visualizzato accanto al tuo nome con il tuo numero di contributi accanto ad esso. Non ottieni nulla per il tuo lavoro oltre alla sensazione di soddisfazione che deriva dall'aiutare gli altri utenti di Google. Inoltre, i microtask sono, inevitabilmente, ripetitivi e un po' noiosi, anche se il fatto che ci siano diversi tipi di compiti disponibili aiuta. Accedere ogni tanto per fare il compito occasionale sarà più piacevole che cercare di fare lunghi tratti.

Volontariato tramite app

Crowdsource è un modo innovativo per gli utenti mobili di contribuire alla qualità complessiva di alcune delle risorse più comunemente utilizzate su Internet. La vastità del progetto rende interessante vedere le risorse che Google utilizza per perfezionare i suoi prodotti. L'app non fornisce alcun beneficio per la partecipazione, né in termini di ricompense o intrattenimento, il che potrebbe limitare il suo appeal per alcune persone, ma se hai un po' di spazio libero sul tuo dispositivo e vuoi aiutare la comunità in generale, è un modo semplice e facile da usare per farlo.

PRO

  • Interfaccia semplice e pulita
  • Contribuisce all'efficacia dei servizi internet di Google.
  • Interessante sguardo dietro le quinte dell'algoritmo.

CONTRO

  • Poca profondità
  • Nessun sistema di incentivi

Il programma è disponibile in altre lingue


Crowdsource per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.27.604817332
  • 4

    (1)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Crowdsource

Hai provato Crowdsource? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.